Autodesk Composite 101

Introduzione al compositing

Molto importante dal 30/11/2017 il corso "Autodesk Composite 101" non è più disponibile comemrcialmente, ma è disponibile online sul mio canale di Youtube (motivazione qui) ed è regalato insieme al Bundle 1414 che contiene tutti e due i corsi di Particles in 3DS Max. I corsi 3DS Max Particles 101 e 201 non sono più commercializzati singolarmente.

Autodesk Composite è uno dei software più diffusi al mondo ed è un valido strumento per la realizzazione di compositing e color correction. In questo corso saranno affrontati le diverse metodologie per la creazione di un compositing oltre all’esportazione dei render channel/pass con Autodesk 3DS Max e Maya (oltre ai motori di resa come V-Ray, Mental Ray e Scanline). Alla fine di una serie di lezioni teoriche avrai modo di visionare degli esempi pratici pensati proprio per coloro che lavorano nel settore dell’Archviz o Media&Entertaiment, oltre a svelare alcuni segreti da utilizzare nelle tue produzioni per migliorare i tuoi lavori e migliorerai tempi di produzione.

“Cosa imparerò in questo corso?”

• Creare un compositing sapientemente
• Lavorare con i render channel/pass
• Post-produzione rapida dei tuoi lavori

Samples video

 

Mail

vfxandgo[at]gmail[dot]com oppure matevil[at]art2upz[dot]com

 

 

 

Marco Tudini - Senior Compositor

"Nel corso Composite 101 non viene tralasciato praticamente nulla delle basi che servono per avvicinarsi al soggetto trattato e, per quanto complesse per loro natura, le ha rese comprensibilissime anche per un neofita che volesse avvicinarsi per la prima volta al compositing"

Filippo RotaTori - Owen Studio Grafico Rotatori

"Non Si Finisce Mai Di Imparare. Ho acquistato i 3 video corsi realizzati da Matteo Migliorini dal suo sito VFX and Go su particelle e composite. Vorrei consigliare a tutti il corso Composite 101, dove vengono mostrate in maniera chiara e lineare il funzionamento del software di compositing di casa Autodesk, che ricordo essere totalmente free!! Questo corso è ideale anche per chi ha delle lacune nel suo workflow o vuole approcciarsi al compositing , infatti le tecniche usate, sono applicabili su altri software come nuke o fusion. Passando a Particle 101, è un corso ben strutturato che evidenza le funzionalità migliori dei emettitori presenti in 3ds max, consigliato non solo a chi vuole iniziare ad usare le particelle, ma anche per chi come me, anche se conosce l argomento, ha bisogno di un aggiornamento o di un miglioramento del workflow!!ed infine, Particle 201, SPLENDIDO corso sul Pflow di 3ds Max. Il corso , come anche gli altri, sono be calibrato sia sugli argomenti, sia sulla difficoltà crescente. Gli esempi proposti sono di grande interesse, vengono utilizzati anche piccoli tool gratuiti (tool, presenti all'interno dei file degli esercizi ) . A mio parere, questo terzo corso è il piu' bello della serie, consiglio ai neofiti di iniziare con Particle 101, per passare poi al Pflow in Particle 201. Ringrazio Matteo Migliorini oltre che per i video per il supporto costante, e per l'inesauribile fonte di informazioni riguardanti il mondo del VFX"

Francesco Paletta - 3DAgain Administrator

"Per chi si avvicina per la prima volta al compositing il corso Autodesk Composite 101 è ideale, la scelta di usare un programma free come Composite è davvero ottima. Molto utile per muovere i primi passi, anzi indispensabile per un principiante, ma anche per chi già conosce i rudimenti. Spiegazioni chiare, esempi per esercitarsi e comprendere a fondo il funzionamento del software"


Diego Degioannini - Graphic Designer

"Ho acquistato e seguito i corsi di VFX'n'GO, Composite e Particles. I video sono fatti molto bene, un'alta qualità, l'istruttore, Matteo Migliorini, è molto preciso, il tutto altamente comprensibile. Consigliatissimo!"

 

 

Computer Graphics and Services made in Italy